Servizi offerti

schizzo di studio (1).jpg

Recupero e restauro architettonico con adeguamento sismico e risparmio energetico

Lo studio di architettura si occupa principalmente di recupero, restauro e ristrutturazione di fabbricati storici, includendo il percorso completo che prevede: del rilievo propedeutico. diagnosi di degrado, adeguamento sismico-strutturale, adeguamento energetico, finiture degli interni, collaudo e agibilità finale. 

Pratiche edilizie e catastali

Il continuo cambiamento della normativa tecnico ed urbanistica impone continui aggiornamenti della documentazione inerente ai fabbricati esistenti. Tra le attività dello studio sono contemplati anche gli aggiornamenti catastali ed urbanistici.

Progettazione architettonica integrata 

La progettazione architettonica civile e pubblica è un'altro campo di principale occupazione dello studio di architettura dove sono previsti studi di fattibilità tecnica, progettazione preliminare-definitiva-esecutiva corredata da tutti gli elaborati tecnici contabili previsti dalla normativa in vigore in materia di lavori pubblici.

Diagnosi e certificazioni energetiche attraverso termocamera e scanner 3D

Al fine di individuare la soluzione più efficace per il miglioramento energetico degli edifici esistenti pubblici e privati nonchè condominiali, lo studio di architettura svolge attività di diagnosi propedeutica attraverso l'uso di termocamera Flir B40 e scanner 3D per i rilievi di edifici esistenti.